Casa e danni a terzi

Come assicurare la propria abitazione?

In generale, a prescindere dalla tipologia di casa e dall’uso che ne fai, la protezione contro il rischio di incendio e scoppio è sicuramente la più importante per la tutela della propria abitazione dai danni che può subire. Soprattutto perchè incendio e scoppio sono i due eventi più dirompenti, quelli che potrebbero distruggere completamente in…

Forse non tutti sanno che…

A prescindere dalle garanzie che sceglierai per la tua polizza della casa, ci sono alcuni consigli utili su come gestirla nel corso del tempo, che derivano da tanti anni di lavoro nel mondo assicurativo e che voglio condividere con te: Ricorda inoltre che c’è una grossa differenza tra assicurazione a valore intero e assicurazione a…

Garanzia assistenza: un aiuto concreto quando hai un problema in casa

Quando si acquista una polizza della casa, in realtà non si compra solo la tutela dai grandi eventi o il diritto all’indennizzo in caso di danni. Si acquistano anche una serie di professionalità che ti possono aiutare in caso di sinistro semplificando notevolmente la sua gestione. Non tutti hanno famigliarità con la gestione dei danni…

Danni a terzi e polizza della casa: come proteggersi?

Chiunque di noi, in qualsiasi momento, può causare danni ad altre persone, sia tra le mura domestiche che fuori, ed essere perciò chiamato a risarcire il danno stesso, come stabilisce l’art 2043 del codice civile. Non serve conoscere a memoria il codice civile o essere uno studioso di legge per saperlo. Lo dice anche un…